Chi siamo

Il team di Windcity

THE SCIENCE BEHIND

Con lo sviluppo della nostra nuova tecnologia, abbiamo accettato la sfida di aumentare in modo consistente l’efficienza delle macchine a fluido che operano con le fonti alternative, vento e acqua, dove oggi la variabilità della risorsa naturale pesa in modo determinante sulla produzione energetica. Più produzione significherà finalmente offrire una alternativa realistica al mercato del mix fossile, e di tutte le fonti energetiche convenzionali.

 

Il “know-how” di una tecnologia non può dirsi consolidato, se non viene alimentato dal suo complemento di “know-why”, che corrisponde alla validazione scientifica più autorevole da tutti i portatori di interesse: Economici, Sociali ed Ambientali.

 

È così che ci piace lavorare!

TEAM RICERCA & SVILUPPO

dipartimento-ricerca-sviluppo-min (1)

Tommaso Morbiato, Founder, CEO e Responsabile ricerca e sviluppo di Windcity srl, ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con una tesi sull’aeroelasticità delle strutture nel 2002, Dottorato di ricerca in Meccanica Strutturale nel 2008, responsabile di attività, responsabile R&S e coordinatore scientifico di progetti di energia eolica, è anche un professore a contratto alla facoltà di Design industriale e Architettura e presiede un gruppo di azione di Cooperazione Europea nel settore della scienza e della tecnologia. Grazie al suo nuovo concetto di conversione dell’energia (pat.pend.) sui flussi invariabili ha recentemente ricevuto premi nazionali e internazionali (ad es. StartUp Europe Award dalla Commissione Europea, Edison Pulse dal Gruppo Energie de France, Progetto Marzotto, Unicredit Start Lab, ABB Ability).

 

Federica Romaro, è la nostra specialista in design e integrazione urbana, ha una Laurea in Architettura e un Dottorato in comportamento dinamico degli edifici storici in muratura.

 

Silvia Colladet, ingegnere che si occupa di R&S, ha una Laurea in Ingegneria Civile con una tesi sulla raccolta di energia eolica dalle perdite aerodinamiche del traffico stradale.

 

Tommaso Pascon, laureato con lode in Ingegneria Strutturale nel 2016, lavora nel campo della consulenza ingegneristica. Le sue competenze comprendono anche la competenza aerodinamica, in particolare per quanto riguarda la stabilità dinamica delle strutture civili soggette a carichi di vento. Dal 2017 collabora con Windcity, dove si specializzato nello studio del comfort del vento urbano e delle simulazioni numeriche con codici CFD.

TEAM PRODUZIONE

team_tecnico-min

Vanni, Roby, Samuele e Luana Casonato sono soci co-fondatori di Windcity srl, e tramite la loro impresa Nuova CML ne costituiscono il reparto produttivo.

 

Lo stabilimento è anche la sede della storica officina di carpenterie meccaniche del fondatore Casonato Mario Pio. Negli stabilimenti della Nuova CML sono stati realizzati nei decenni passati importanti interventi quali le linee produttive e di automazione di imprese di spicco nel panorama economico del Nord Est italiano.

TEAM SALES & MARKETING

team-image

Stefano Agostinelli, è il nostro Market Developer nell'area GCC, è un ingegnere gestionale e imprenditore attivo nel campo delle strutture sanitarie con un forte background nel mercato dei Paesi della costa del Golfo.

team-image

Juan Carlos Lozano, è il nostro Market Developer in Sud America, è un imprenditore appassionato a massimizzare l'impatto generato dagli attori dello sviluppo sociale. È fondatore e CEO di Innpactia.com e anche fondatore di Azaí Consulting.

team-image

Clelia Mattara, laureata in Marketing e Comunicazione d'Impresa lavora da diversi anni come web marketing specialist ed in particolare focalizzandosi su attività quali SEO (ottimizzazione per motori di ricerca) e Digital Analytics.

Premi